Dopo la sconfitta rimediata al Franchi per 4-1 contro la lanciatissima Roma, la dirigenza viola ha (finalmente) deciso di esonerare Montella. Una decisione sicuramente non facile da parte della società, ma sicuramente corretta.
La Fiorentina viene da un solo punto nelle ultime sei partite di campionato. L’ultima vittoria della compagine viola risale al 30 ottobre sul campo del Sassuolo. La Fiorentina vista in Emilia è stata una delle Fiorentine più belle della stagione: grinta e gioco hanno permesso di vincere per 2 a 1 in rimonta. Dopo quella partita il pareggio casalingo con il Parma e poi la disfatta contro il Cagliari. Per molti Montella doveva essere esonerato già dopo quella partita. Commisso ha pensato però che la sosta avrebbe potuto riportare un po’ di ordine in quel di Firenze. È successo invece tutto il contrario: sconfitte anche con Verona, Lecce e Torino. Poi il pareggio con l’Inter. E ancora una sconfitta con la Roma.
L’ultima chiamata per Montella sarebbe dovuta essere la trasferta per Verona, ma la dirigenza ha deciso di riconfermarlo causando così uno sprofondamento fino al 15esimo posto della classifica (a soli 3 punti dal Brescia terzultimo). Le partite con Lecce e Torino sarebbero state un ottimo rodaggio per il nuovo allenatore in vista di Inter e Roma. Ma il nuovo allenatore è arrivato solo dopo il 4-1 interno contro la Roma.
Dopo molte indiscrezioni, è stato annunciato il nuovo allenatore viola. Si tratta di Giuseppe Iachini che ha “battuto” gli altri contendenti (Prandelli, Di Biagio e Spalletti, che potrebbe comunque arrivare quest’estate). Vediamo se l’ex centrocampista della Fiorentina, riuscirà a risollevare la Fiorentina e tutta Firenze, portandola dove merita di stare.
Lascia un commento