La prima di Iachini non finisce nel migliore dei modi: eurogol di Benassi al 27′, ma poi una partita sofferente che termina con un altro grandissimo gol di Orsolini al terzo minuto di recupero.
Il nuovo mister viola aveva già sorpreso molti cambiando tattiche a centrocampo: Pulgar davanti alla difesa e titolare Benassi a discapito di Badelj. L’anno scorso Benassi aveva trovato molto spazio nella compagine viola, segnando ben 7 gol (miglior marcatore), mentre con Montella aveva collezionato poche presenze. Fino qui solamente 3 partite da titolare (9 totali) e neanche un gol o un assist segnato.
Iachini lo rilancia e, quasi un anno dopo l’ultima volta, segna un gran gol. Strano che Montella lo abbia fatto giocare così poco, dopo una stagione ad un buon livello.
La Fiorentina di Iachini si vede comunque più propositiva nell’approccio al match, ma, nel secondo tempo, ha concesso troppe occasioni al Bologna (spiccano sopratutto i 14 corner), barricandosi “eccesivamente” in difesa. Qualcosa di buono sicuramente c’è, ma ora bisogna fare punti per allontanare l’incubo della zona retrocessione.
La prossima volta i viola ospiteranno la SPAL al Franchi, poi Napoli, Genoa e Juventus. Mercoledì 15 l’importante sfida di coppa con l’Atalanta.
Inaspettatamente Benassi, ma non basta
Lascia un commento