Diciannovesima giornata che è terminata e con essa tutto il girone d’andata. Facciamo una breve analisi su cosa emerso dalla prima parte di stagione, soffermandoci oggi sulla lotta scudetto.
La lotta scudetto è più viva che mai: Juve a +2 sull’Inter che vorrà dimenticare in fretta il pareggio con l’Atalanta e cercare di evitare un calo che ai nerazzurri è comune in questa parte di stagione. La compagine di Conte, che ha mancato per il secondo anno di fila la qualificazione agli ottavi di Champions, dovrà però tener conto di una squadra un po’ corta, considerando che si dovrà affrontare mesi molto intensi e faticosi.
Bianconeri invece solidi come gli ultimi anni, anche se quest’anno sanno che l’Inter ha una squadra molto forte e che dovranno fare un girone di ritorno super per evitare passaggi a vuoto. La Juve tenterà anche quest’anno l’assalto Champions, quindi potrebbe talvolta sacrificare il campionato, anche se la panchina è comunque molto valida.
Aggiungerei nella lotta scudetto anche la Lazio: i biancocelesti sono solo a 4 punti dall’Inter, ma dovranno recuperare la partita con l’Hellas. La squadra di Inzaghi, ormai eliminata dall’Europa League, potrà concentrare le sue limitate forze solo sul campionato. Con una squadra dove i panchinari non sono per niente del livello dei titolari, l’eliminazione dall’Europa League potrebbe rivelarsi una vera e propria manna dal cielo per Inzaghi.
Stando alle statistiche, la Juventus è per noi la favorita numero uno, ma quest’anno si prospetta una vera e incredibile lotta che ci auguriamo si protrarrà fino al 24 maggio.
Lascia un commento